APPARECCHI ACUSTICI

Le persone affette da ipoacusia si sentono a disagio nella vita di tutti i giorni, un normalissimo pranzo in compagnia può essere vissuto come un problema e non come un monmento di relax. La sordità provoca una mancanza di dicriminazione del messaggio verbale (il parlato) ed i suoni diventano confusi e poco chiari.

Non sentire e non capire quello che una persona ci comunica provoca un maggiore affaticamento cognitivo dato dallo sforzo nel cercare di comprendere il messaggio verbale.

Ogni perdita uditiva è caratterizzata da sintomi e senzazioni differenti, proprio per questo motivo è di fondamentale importanza affrontare il percorso riabilitativo-uditivo in maniera più personalizzata possibile.

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante ed oggi è possibile applicare prodotti sofisticati e migliorare la qualità della vita di molte più persone cercando di ristabilire i naturali meccanismi di funzionamento del nostro apparato uditivo.

APPARECCHI ACUSTICI INTRAURICOLARI

Esistono differenti tipologie di apparecchi acustici intrauricolari.

Ognuno di questi apparecchi è creato su misura del condotto uditivo esterno nel quale viene applicato e regolato attraverso l’utilizzo del computer da personale esperto e laureato.

Questa gamma di apparecchi viene considerata la più “discreta” ma peccano in potenza, proprio per questo motivo non sono adatti a perdite uditive gravi o profonde.

APPARECCHI ACUSTICI RETROAURICOLARI

Questa è la famiglia più numerosa di apparecchi acustici.

L’apparecchio è costituito dalla parte elettronica (microfono, processore, altoparlante) che viene posizionata dietro l’orecchio ed una componente su misura che viene inserita all’interno del condotto uditivo esterno.

Ogni apparecchio è associato ad una chiocciola su misura che viene creata dal nostro laboratorio artigianale in modo da unire un ottimo confort ad elevate prestazioni tecnologiche.

Ogni tipologia di perdita uditiva può essere ribilitata grazie ad uno di questi apparecchi acustici!

APPARECCHI ACUSTICI RITE/RIC

protesi acustiche rite ric

Gli apparecchi acustici RITE o RIC (Reciver In The Ear / Reciver In Channel) sono la nuova generazione di protesi uditive.

Uniscono la migliore tecnologia ad una dicrezione senza precedenti.

Dimensioni estremamente ridotte rispetto ai classici retroauricolari dai quali si differenziono per il fatto che l’altoparlante viene inserito all’interno del condotto uditivo.

Grazie a questa tecnologia il suono riprodotto dall’apparecchio risulta essere molto più naturale e limpido.